Ihr Merkzettel: 0 Artikel


Materiale e tecnologia

Il materiale WOPEX è composto da:

  • Grafite o pigmenti coloranti per la mina
  • WPC (wood-plastic-composite): un materiale innovativo che è composto, in gran parte, da legno 
  • Decorazione nei diversi colori della superficie della matita 

Tutti i componenti sono trattati sotto forma di granuli in un processo di produzione studiato appositamente. I materiali contenuti nella matita vengono fusi a una temperatura tra 130° C e 180° C, allineati per mezzo di un utensile e modellati a forma di matita per ottenere una barra, inizialmente lunghissima, che viene dapprima raffreddata, poi tagliata alla lunghezza appropriata e infine stampata e appuntita.

L'innovativo processo di produzione, associato al materiale WOPEX, offre ancora più vantaggi durante la scrittura, lo schizzo o la pittura:

  • La mina omogenea assicura alla matita un'ottima scorrevolezza sulla carta
  • Grazie alla densità del materiale, la matita ha inoltre un peso maggiore e si tiene comodamente e saldamente in mano
  • La matita offre un' esperienza di scrittura unica con la sua superficie antiscivolo, morbida e vellutata 
  • La punta della mina è particolarmente resistente alla rottura e, nel caso di una rottura violente, viene evitata la scheggiatura

PEFC Germany

Ecologica per l'ambiente

Nella produzione delle matite in WOPEX le materie prime e l' energia sono usate il meno possibile.

Il legno utilizzato per la preparazione del WOPEX proviene da foreste certificate PEFC in Germania che sono gestite in modo sostenibile. Pertanto, le matite in materiale WOPEX, contribuiscono attivamente alla gestione sostenibile delle risorse naturali come il legno.


Produkte

Noris colour

La gioia del colore

Donare vita ad animali variopinti e creare mondi mozzafiato è ora a portata di bambino, grazie alle matite colorate Noris colour. A scuola o all' asilo, con i 24 colori la fantasia sulla carta non ha limiti. E sono così facili e piacevoli da tenere in mano che dipingere con Noris colour è anche davvero divertente.

Noris eco

Strisce con tradizione

Le matite STAEDTLER nel tipico design a strisce sono conosciute in tutto il mondo. Nel nuovo look in verde e nero la matite Noris eco è un' assistente esperta ed affidabile, a scuola e in ufficio, per prendere appunti, disegnare immagini e schizzare idee.

Noris stylus pencil

Per carta e pixel

Scrivere, scarabocchiare o navigare: con Noris Stylus puoi scegliere se mettere le tue idee sulla carta o memorizzarle sul tablet.

Oltre all punta grafite questa matita è dotata di una punta stilo conduttiva per l'uso su touch screen e nessun impronta sul display.

In più si possono fare schizzi direttamente sullo schermo o prendere appunti su carta, per una rapida e facile visualizzazione delle idee - con la naturalezza di una matita in mano. L’alternanza tra i due mondi non è mai stata più facile!