Ihr Merkzettel: 0 Artikel

STAEDTLER® FIMO® - Dai una forma alle tue idee

Oggetti filigranati da artisti professionisti, gioielli di produzione propria, idee per decorazioni domestiche di stagione o attività creative con i bambini: FIMO è realmente impressionante grazie alle sue caratteristiche superbe, facile modellabilità, alta stabilità dopo la cottura e l'ampia disponibilità di prodotti.

Con FIMO le opere d'arte plasmate possono essere conservate per sempre.

Le origini di FIMO risalgono al 1939 quando la famosa creatrice di bambole Käthe Kruse sviluppò un nuovo materiale per assemblare le sue teste di bambola.
Poiché tale prodotto mal si adattava alla produzione in serie, sua figlia Sophie cominciò a sperimentare con il nuovo materiale. Vi mescolò colori brillanti e lo plasmò in una varietà di forme e oggetti.

L'essere umano vuole istintivamente plasmare oggetti; è il suo modo di  coltivare e preservare per sé qualcosa di caro” è il riassunto che Sophie Rehbinder-Kruse fa della sua filosofia e che mise in atto con lo sviluppo del primo kit per modellare nel 1954.
Il marchio di fabbrica FIMOIK deriva dalle prime due lettere del suo soprannome 'Fifi', di 'modellare' e le finali di mosaico, una delle sue tecniche preferite.  Successivamente venne modificato nel più orecchiabile FIMO.

Da più di 40 anni FIMO è il numero 1 per quanto riguarda il plasmare e il modellare.

https://www.staedtler.it/it/FIMO/

Il fascino delle auto

STAEDTLER MarsClay

Lo sapevate che molto prima che un'auto venga effettivamente prodotta e sia messa su strada, viene preparato un modello un modello a grandezza reale in creta?

Quando Harley Earl iniziò a modellare creta in California nel 1910 non lo fece solo per hobby. Oggi è diventato un passo indispensabile nel processo di progettazione dei nuovi veicoli. Sebbene l'arrivo dei programmi CAD per la progettazione assistita da computer verso la fine del ventesimo secolo abbia accelerato le iniziali fasi di design, gli studi si affidano ancora molto nell'avere un modello 3D a grandezza reale prodotto con argilla per modellare. Una volta che il modello è pronto per essere presentato, rifinito con verniciatura, luci, ruote, cromature e logo, sembra proprio vero.

Questo è l'unico modo in cui le aziende automobilistiche possono vedere e valutare una nuova forma sotto differenti condizioni di illuminazione e da diverse prospettive.
Grazie agli anni di esperienza e competenza nella produzione di pasta per modellare nel 1980 STAEDTLER fu in grado di offrire all'industria automobilistica un materiale unico sia in qualità che resa.

Oggi STAEDTLER è l'azienda leader in questo settore e fornisce il materiale per modellazione noto come MarsClay a rinomate aziende automobilistiche, di tutte le dimensioni, dall'Europa agli USA e persino fino in Corea del Sud.