Ihr Merkzettel: 0 Artikel

Cooperazione e progetti - Formiamo insieme il futuro!

STAEDTLER® sostiene la Fondazione Nelson Mandela

Nelson Mandela e l'amministratore delegato di STAEDTLER Axel Marx.

STAEDTLER sostiene la fondazione Nelson Mandela e sponsorizza la pubblicazione di un fumetto che descrive la vita e le opere di Mandela.
A suggellare questa cooperazione tra STAEDTLER e la Fondazione Nelson Mandela, l'amministratore delegato di STAEDTLER Axel Marx e Nelson Mandela si sono incontrati in Sudafrica.

Lo scopo del fumetto è di veicolare i principi alla base di una società libera e il senso per la propria storia. Più di un milione di copie sono state distribuite gratuitamente in Sudafrica; 500.000 nelle scuole, 500.000 come inserti nei periodici e 1.000 a minatori.


La biografia di Nelson Mandela è divisa in nove capitoli ed ognuno è composto da 28 pagine a fumetti.

STAEDTLER è fiera di patrocinare il quinto episodio intitolato “il prigioniero 466/64" che riguarda il periodo da 1964 fino a 1982 durante il quale il sig. Mandela fu incarcerato sull'isola di Robben. “La serie dell'eredità di Madiba” ha lo scopo di raggiungere l’enorme pubblico giovane del Sudafrica.

Parla del vissuto del sig. Mandela, della sua famiglia e dei camerati più vicini a lui nel contesto delle lotte in Sudafrica contro il colonialismo, la segregazione, l’apartheid e l’emarginazione globale. E’ più facile leggere dei fumetti che i libri convenzionali.

I fumetti in oltre mirano a comunicare con  tutte quelle persone che sono irraggiungibili dagli altri tipi di informazione scritta a causa della povertà, dell'analfabetismo, dell'isolamento geografico, delle barriere tecnologiche e delle culture sottosviluppate.