Servizio clienti

Avete domande o commenti da fare sui nostri prodotti?
Le vostre richieste e le vostre idee sono le benvenute!

Scriveteci:
E-mail: mktg(at)it.staedtler.com

Domande e risposte

Con i nostri prodotti, ovviamente! È indicato in Lumocolor permanent, verde o nero. Perché? Perché queste due tonalità sono particolarmente resistenti all'aria e alla luce. Anche nel caso che la vostra marmellate di albicocche sia destinata all'oblio nei meandri della vostra credenza, non dovete preoccuparvi; sarete in grado di leggere la scritta sul vetro negli anni a venire.

Anche qui possiamo venire in aiuto. La penna universale Lumocolor permanent è perfetta per nascondere rapidamente piccoli difetti e danni  sui tacchi. Andate subito al vostro appuntamento senza preoccupazioni e con tacchi perfetti.

PS: Per precauzione, portatevi dietro un cerotto per vesciche!

Capito, avete un piccolo problema di memoria. Possiamo venire in aiuto. La memo board Lumocolor è un assistente mobile anti-dimenticanze che si attacca a quasi ogni superficie vi aiuta a ricordare. Autoadesivo e rimovibile, usatelo per scrivere note di tutte le cose che non volete scordare e che così non scorderete.

In quanto penna universale, il Lumocolor è ovviamente predestinato a contribuire all'esplorazione dello spazio. Non è quindi una sorpresa che la società americana ILC Dover Inc, usi il tuttofare STAEDTLER nella produzione delle loro tute da astronauta.

Il termine indelebile si riferisce a strumenti per scrittura con tre caratteristiche principali: a rapida asciugatura, non correggibili e difficili da rimuovere. Comunque vi sono altri fattori essenziali come la resistenza alla luce, all'acqua e molti altri fattori. Per esempio per redigere riconoscimenti di lunga durata. Le penne a sfera sono quindi indelebili mentre le matite no.

Prima di tutto, rilassati. INK•JET Safe è una grande idea. Permette ai nostri evidenziatori di evitare quello che gli altri fanno troppo spesso: sbavare i testi. Sia sulle stampe da inkjet che note scritte a mano l'uso dei textsurfer classic STAEDTLER eviterà le sbavature.

Questa è una domanda anche troppo frequente circa il destino di molti sacchetti congelati. Tutti abbiamo avanzato del cibo, messo in un sacchetto e infilato in freezer. E, nel momento in cui la massa congelata è riapparsa, tutti abbiamo scordato esattamente di cosa si tratti. Qui un vecchio trucco giunge in soccorso, con soluzioni moderne: usare un Lumocolor permanent e descrivere sul sacchetto il contenuto. Sarà leggibile ancora dopo anni, sebbene possa non essere più commestibile.

Perché questo le rende particolarmente resistenti alla rottura e le fa durare più a lungo. A•B•S sta per Anti Break System; rende le nostre matite più robuste e durature. Questa innovativa copertura protettiva le rende resistenti alle situazioni peggiori, per esempio quando i giovani artisti perdono passione e interesse e si spazientiscono.

Questo dipende del tutto da cosa volete farci. Se desiderate essere artisticamente creativi, per esempio, o se volete disegnare uno schizzo suggeriamo una matita morbida. Se avete uno spirito tecnico o volete disegnare una mappa o una litografia avete bisogno di una matita dura. La nostra gamma di prodotti va dalla 6B alla 6H.

La H è la gradazione dura (Hard) mentre la B è quella morbida (Black). Più una matita è morbida, più grafite contiene; motivo per il quale la 6B produce una tonalità nera densa. A proposito, la HB è perfetta per scrivere e per altri utilizzi comuni; non tropo dura non troppo morbida.

La creta, e in particolare MarsClay, è una creta industriale speciale usata nella modellazione. Ancora oggi, i progetti per automobili, case e prodotti vengono plasmati in creta dapprincipio. Il suo colore standard marrone chiaro permette una valutazione oggettiva del modello finito.

A proposito, STAEDTLER è il maggior produttore di creta per designer nel mondo.

In realtà non avete bisogno di saperlo, poiché le nostre gomme fanno a meno di questo ammorbidente dal nome impronunciabile. Le nostre gomme senza PVC sono una chiara scelta in termini di salute e qualità.

Probabilmente perché non sono AIRPLANE-SAFE come le nostre penne ballpoint, rollerball, evidenziatori, marcatori e Lumocolor. Una volta in volo, questo procedimento garantisce l'equilibrio di pressione nella penna in modo che questa non perda, lasciando l'inchiostro al suo posto e la penna asciutta. Pratico, pulito e ben pensato.

L'ergonomia si riferisce all'uso confortabile ed efficiente di materiale per la propria attività. Nei termini di una penna si intende che questa si adatti confortabilmente alla mano. Nelle nostre penne questo è stato ottenuto grazie alla forma triangolare che contribuisce a una migliore postura della mano durante la scrittura e al rilassamento dei muscoli della mano.

Ricaricatelo, ovviamente. La protezione dell'ambiente è la tendenza e noi tutti possiamo contribuire. Per questo offriamo la ricarica con la Refill Station per i nostri Lumocolor ed evidenziatori. Le nostre ricariche di inchiostro fanno bene non solo all'ambiente ma anche al portafoglio.

Servono semplicemente acqua e pennello: le nostre matite Noris Club aquarell e Karat aquarell possono venir usate sia a secco che bagnate. Dipingete e aggiungete all'opera dettagli in acquarello.

Le persone sveglie usano un temperino per entrambe! I nostri temperini a doppio foro, disponibili in rosso, giallo o blu, consentono di temperare matite "normali" (fino 8,2 mm) e matite grandi (fino a 10,2 mm). Fate attenzione a tenere la matita diritta in modo da ottenere una punta appuntita!

Sì c'è. Utilizzando Textsurfer classic nei colori viola e turchese si possono vedere chiaramente sia il testo che l'evidenziazione su fotocopie e anche fax. La caratteristica Copy Proof rende agevole il vostro lavoro e fornisce una ottima leggibilità.

Non in maniera elegante ma è possibile. Sebbene l'inchiostro sia impermeabile e antisbavatura, può essere facilmente rimosso da quasi tutte le superfici lisce con alcol etilico.

C'è. I tacchi lasciano brutti segni sui pavimenti, specie se in PVC. Questi possono essere facilmente tolti con la gomma Mars plastic. I segni se ne vanno subito e il pavimento torna pulito.

Il gesso ha lo svantaggio di spandersi velocemente. Dopo aver passato sei mesi dal garage, i segni di posizione sui vostri pneumatici estivi saranno appena leggibili in primavera. Usate invece un Lumocolor non-permanent omnichrom bianco; le scritte resteranno e potranno essere tolte velocemente al momento giusto.

Provate il marker Lumocolor permanent 388. La ampia punta a scalpello è ideale per marcare "in grande". Potete marcare scatole da imballaggio e molto di più, senza sbavature e a prova di acqua. In più, i colori verde e nero sono resistenti agli agenti atmosferici e adatti all'aperto.

Se avete usato un buon inchiostro di china e un lucido di alta qualità, potete correggere facilmente l'errore con una gomma speciale. La Mars plastic combi è raccomandata per un lavoro di precisione come questo.

Siamo appassionati per le penne e matite e ne siamo sempre affascinati. Con l'esperienza di più di 175 anni noi stiamo ancora lavorando a prodotti innovativi, senza trascurare la nostra tradizione.

Ecco perché la passione della nostra azienda è produrre matite secondo il metodo classico mentre sviluppiamo nuovi modelli come il rivoluzionario WOPEX.

Con la nostra premiata digital pen STAEDTLER. Una penna a sfera che rende facile il tutto, sia in giro che direttamente a computer. Mentre siete per strada le vostre annotazioni, schizzi e altri segni vengono memorizzate in un ricevitore esterno. Una volta tornati in ufficio potete trasferire i dati direttamente nel vostro computer per successive elaborazioni.

Non possiamo né aiutare né incoraggiare è un simile intendimento. Possiamo però offrire un aiuto al vostro cervello: le nostre matite con formule matematiche e tabelline fino al 10. Sebbene possano non essere permesse durante le verifiche, possono aiutarvi per la memorizzazione.

Prima di tutto, non abbattetevi! La pratica rende perfetti, anche nella sillabazione, non disperatevi. E finché nei vostri scritti vi saranno errori, usate semplicemente il nostro cancellino per inchiostro. Una punta per cancellare, l'altra per riscrivere.

Per esempio con il nostro fineliner triplus, disponibile in tanti colori diversi. Questo vi permette di evocare un arcobaleno sulla carta anche durante una settimana di pioggia continua e un sorriso sul volto. Grazie alla sua forma ergonomica triangolare, scrivere e disegnare a mano diventa un gioco da ragazzi.