Ihr Merkzettel: 0 Artikel

Imparare a scrivere divertendosi con l'app gratuita e Noris stylus

L'app per i bambini per imparare a scrivere è stata sviluppata appositamente da parte di esperti scientifici



La Noris stylus trasforma l'apprendimento in un gioco da ragazzi

Computer e tablet sono da tempo diventati una parte integrante della vita quotidiana dei bambini e giocano un ruolo sempre più importante nel loro sviluppo. Questo ha messo i genitori e gli insegnanti della scuola materna e primaria di fronte alla sfida di trovare il modo migliore per favorire questo sviluppo senza trascurare le altre importanti aree educative come imparare a scrivere a mano. La scrittura è indispensabile in quanto si tratta dell'acquisizione di capacità motorie e così sarà anche in futuro.

STAEDTLER ha fatto sua questa sfida e ha trovato una soluzione intelligente: una nuova applicazione "impara a scrivere" e la matita Noris stylus. L'applicazione introduce giocosamente i bambini dai 3 ai 6 anni nel mondo dei tablet, promuovendo le loro capacità motorie, utilizzando in contemporanea la Noris stylus per completare diversi esercizi di scrittura.

La Noris stylus è una matita jumbo di forma triangolare ed ergonomica. La cosa  interessante:la matita è dotata di un gommino in materiale conduttore ideale per gli esercizi dei bambini sui loro tablet. Cosa c'è di più, si può utilizzare anche  carta per fare le stesse cose che si sono  imparate sul tablet.

Cooperazione con la casa editrice Cornelsen

L'app STAEDTLER "impara a scrivere" è studiata appositamente per i bambini in età prescolare e di primo grado ed è stata sviluppata in collaborazione con la casa editrice Cornelsen, leader per la scuola e supporti didattici. 

La  grande conoscenza e l'alto livello di competenza di questa azienda hanno contribuito a creare un'app che non solo offre un' esperienza di apprendimento a misura di bambino, ma che combina  l'uso digitale con la conoscenza tattile della scrittura manuale.

Learning to write is fun!

I bambini imparano più facilmente attraverso il gioco. Questa è l'idea alla base dell' app STAEDTLER "impara a scrivere". I due personaggi, Mars & Marsy, fanno divertire: per mezzo dell'applicazione  mostrano ai bambini come fare e li aiutano a completare i vari esercizi come ad esempio imparare la corretta struttura delle singole lettere, il catturare delle lettere mentre scorrono sul video o l' accoppiare lettere o cifre uguali.

 

 

App "impara a scrivere":

  • Offre supporto di scrittura ai principianti
  • Favorisce lo sviluppo di parola e di scrittura
  • Migliora le abilità visive, audio e motorie
  • Promuove l'apprendimento giocoso attraverso un feedback positivo
  • Fornisce contenuti educativi. Sviluppato in collaborazione con la casa editrice Cornelsen