Ihr Merkzettel: 0 Artikel

Giornata Mondiale del Colore

Storie illustrate sull' Ecologia

Al World Kids Colouring Day noi tutti partecipiamo per aiutare i bambini bisognosi!

I bambini empatizzano profondamente con quelli meno fortunati di loro.
Al World Kids Colouring Day, vogliamo dare loro la possibilità di fare la differenza e aiutare i bambini bisognosi.

In tutto il mondo il 6 maggio, i bambini e gli adolescenti si impegnano a colorare al fine di rendere il mondo un posto migliore e più colorato.


Tema 2013: Storie illustrate sull'ecologia

La tutela dell'ambiente inizia con piccole cose e molti bambini sanno già quanto sia importante l’argomento, grazie agli articoli sui settimanali a tema, ai messaggi radiofonici e televisivi, o semplicemente parlandone in aula o con i genitori e gli amici.

Il World Kids Colouring Day 2013 darà ai bambini la possibilità di esprimere i loro desideri riguardo la protezione dell'ambiente, in maniera allegra. Con i loro disegni i bambini potranno rappresentare ciò che li riguarda, ciò che li preoccupa e quali sono le loro speranze per il futuro. Allo stesso tempo si potrà lavorare in modo creativo e quindi formare le loro capacità motorie.


Iscriviti e contribuisci a fare la differenza!

Numerose manifestazioni del World Kids Colouring Day offrono la possibilità di colorare in favore di una buona causa.
In tutto il mondo partecipano musei, cinema e club!

Che tu sia un insegnante o un genitore, puoi contribuire a sostenere questo progetto di aiuti per i bambini nel mondo, organizzando il tuo evento WKCD: che ne dici di una attività di laboratorio di colorazione o di una festa della scuola? Forse si potrebbe usare una lezione per la realizzazione di cartoline di piccole dimensioni che i bambini potrebbero poi portare a casa o spedire? Oppure dare come inviti per  un vernissage pomeridiano?

Il vostro contributo sarà molto apprezzato dai genitori, bambini e, naturalmente, dalla squadra STAEDTLER al completo!